mercoledì 30 marzo 2011

scelta dell'area...........URBANVOIDS_12


UrbanProject C          ArcheoBoundries. Activation.
Il tema fondamentale di questa area di progettazione è l'attivazionedi aree di confine tra la le propaggini settentrionali della zona archeologica dell'Acqua Santa (poste sotto vincolo e facenti parti del PArco archeologico dell'Appia antica 2check) e le are disponibili lungo via Arco di Travertino. Progetti che prevedono centri di diffusione della cultura creativa per tutte le età, valorizzazione della cultura archeologici o musei specializzati, campus di studio universitari per lo studio antropologico del territorio insieme ad un miglioramento di alcune micro comunità rom insediate in alcuni di questi margini deboli della cittàò sono i temi dei diversi progetti.


Urbanvoids:  _12  (via Arco di Travertino,via Grottaferrata)

Questa è una delle micro aree urbane localizzate nel settore sud est di Roma (tra il parco della Caffarella ad ovest e il parco di centocelle ad est). L’intera area di progetto - corrispondente al quartiere Appio Latino - ha le dimensioni di una città di medie dimensioni (circa 800mila abitanti)









1 commento:

  1. Questa idea del cartellone bianco con scritto urban voids 12, una idea veramente bella!, mi fa venire in mente il lavoro di questo amico artista Jeremy Mende e designer che proprio in questi giorni sta tapezando Roma con cartelloni bianchi con scritte enigmatiche
    http://www.100yearsfromnow.info/

    RispondiElimina